Valutazione editoriale

Cosa farò?
Leggerò il testo inserendo, se necessario, commenti a lato. Potranno essere semplici osservazioni per indurti a riflettere, o consigli e suggerimenti per migliorare il tuo stile.
Oltre al file del testo con i commenti a lato, ti sarà consegnata un’accurata scheda valutativa finale che comprenderà due macro aree divise in diverse voci: forma (estetica, ortografia, stile, eccetera) e contenuti (personaggi, ambientazione, trama, finale, eccetera).
Esprimerò anche un commento personale sull’eventuale commerciabilità dell’opera. Ricorda che in ogni caso il lavoro di valutazione non prevede interventi diretti sul testo!

Quanto costa?
Applico la tariffa a cartella (1800 caratteri spazi inclusi) che decido solo dopo aver letto qualche pagina del tuo romanzo e non a priori.
La tariffa media è di 2,5 € a cartella per i romanzi e 3 € a cartella per i saggi; il costo può variare a seconda del libro.

Novità
Ho fondato il mio collettivo, il gruppo Dedalo:  ci occupiamo di servizi editoriali.
Continuerò a fornire i servizi di editing, correzione e valutazione come sempre, ma avrò bravi collaboratori ad aiutarmi.

⇒ Vuoi sapere sull’Agenzia Dedalo?
Chi siamo
Tutti i Servizi
I Seminari

Per un preventivo preciso e veloce: vai al modulo